Gruppo Casaleone Vini è registrato al programma amfori BSCI con il numero ID: 380-000198-000, uno dei programmi di audit sociale più utilizzati al mondo. Precedentemente noto come Business Social Compliance Initiatives (BSCI), amfori BSCI è stato rinnovato per migliorare la conformità sociale nelle catene di fornitura delle sue 2.400 aziende associate a livello globale. Il codice di condotta amfori BSCI, basato sugli standard dell’ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro), definisce valori e principi fondamentali per pratiche commerciali responsabili nella catena di fornitura, promuovendo integrità, obiettività, competenza, riservatezza e professionalità.



Questa iniziativa di conformità sociale, conosciuta anche come Business Social Compliance Initiative, è uno standard internazionale che aiuta a monitorare e ottimizzare la protezione dei diritti sociali, indipendentemente da dimensioni, settore o industria. Gli audit amfori BSCI aiutano le aziende a verificare che i fornitori trattino i lavoratori in modo etico e legale, sostenendo il rispetto di standard elevati lungo l’intera catena di fornitura.

Nella sede del Gruppo Casaleone Vini, si utilizza esclusivamente energia rinnovabile, tra cui pompe di calore acqua-aria, biomasse, pannelli solari e fotovoltaici. Queste fonti, essendo parte della struttura fisica del pianeta e continuamente riprodotte dalla natura, sono inesauribili e non producono emissioni di gas serra, contribuendo così a ridurre l’impatto sul clima e sull’ambiente rispetto alle fonti fossili.